Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge: Samsung conferma l’arrivo della UI di Galaxy S8

Buone notizie per tutti i possessori di Galaxy S7 ed Galaxy S7 Edge. Un amministratore della community Samsung Members ha confermato l’arrivo della nuova interfaccia utente Samsung Experience 8.1 presente Galaxy S8, anche sui dispositivi top di gamma del 2016.

Nello stesso intervento l’amministratore conferma che l’assistente digitale Bixby, ad oggi esclusiva dei

soli Galaxy S8, Galaxy S8+ e Galaxy Note 8, arriverà gradualmente anche su altri modelli già in commercio. La fonte non cita espressamente Galaxy S7 ed Galaxy S7 Edge, ma è verosimile che Bixby sarà disponibile anche con tali terminali.

Mancano dettagli più certi sulle tempistiche di rilascio del nuovo aggiornamento che dovrebbe coincidere con la distribuzione Android Oreo 8.0.

Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sono stati lanciati da Samsung nel 2016 con sistema operativo Android Marshmallow 6.0.1 e la Touchwiz come interfaccia utente. L’aggiornamento ad Android Nougat, arrivato a gennaio 2017, ha portato i dispositivi alla versione 7.0. di Android integrando la Grace UX debuttata con lo sfortunato Galaxy Note 7.

Adesso Samsung starebbe impegnando le proprie risorse per introdurre la penultima versione della propria interfaccia utente (ultima la versione 8.5 a bordo di Galaxy Note 8) anche sui Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Un aggiornamento che non dovrebbe sconvolgere le funzionalità dei dispositivi, ma piuttosto adeguarli esteticamente ai ben più recenti Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *