Galaxy S7 e S7 Edge iniziano a ricevere Android 8.0 Oreo in UK

Samsung ha finalmente avviato la distribuzione di Android 8.0 Oreo per la doppietta di smartphone Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, i due ex top di gamma 2016, da settimane protagonisti indiscrezioni che lasciavano presagire l’inizio del rollout proprio all’inizio di maggio.

L’aggiornamento OTA ha preso il via a partire dal Regno Unito con i numeri di build G930FXXU2ERD5 e G935FXXU2ERD5, rispettivamente per

Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Oltre a permettere il passaggio alla versione più recente del sistema operativo Android, Samsung offre anche le patch di sicurezza Google aggiornate al mese di aprile, la nuova interfaccia Samsung Experience 9.0 e tante altre piccole novità dal punto di vista software.

L’aggiornamento ha un “peso” di circa 1,27 GB; chi vuol procedere all’installazione manuale della ROM Uk tramite Odin, al momento, può scaricare dal sito Samsung solo la versione per Galaxy S7 Edge. Torneremo ad aggiornare l’articolo non appena sarà disponibile anche quello per Galaxy S7.

In attesa che l’aggiornamento possa raggiungere anche il nostro Paese, segnaliamo l’arrivo delle patch di sicurezza di aprile per Galaxy S7 Edge versione no-brand, come confermato dal terzo screenshot riportato in galleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *