Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7, ultime notizie: data di uscita, specifiche e prezzo

Samsung prevede il rilascio di Galaxy S7 nell’aprile 2016.

Il device sarà lanciato in due varianti SOC, uno con il Snapdragon 820 chip dal Qualcomm e l’altro con il processore Exynos. I primi rumors suggeriscono che Snapdragon 820 sarà rivolto verso alcuni mercati esteri, mentre la variante di chip Exynos sarà rilasciato per i consumatori sudcoreani.

Samsung per i giochi ha inoltre affermato che sta testando attivamente il chip Snapdragon 820 nei suoi laboratori al fine di confermare che il nuovo chip è esente da problemi di surriscaldamento. Dal momento che il chip Snapdragon 810 è stato segnata con problemi di riscaldamento termico, LG ha lanciato il G4 con Snapdragon 808 di chip, e Samsung ha lanciato il suo Galaxy S6 con Exynos 7420 chipset.

Il Snapdragon 820 non sarà caratterizzato con l’architettura basata su Cortex come il predecessore Snapdragon 810 e 808. Esso sarà costruito con un otto core di processore Kyro. Altre voci suggeriscono che il Snapdragon 820 sarà disponibile con quattro core Hydra e Adreno 530 GPU. Il processore sarà realizzato con la tecnologia FinFET 14 nm.

USB-C

Ci sono state nuove caratteristiche legate con il Galaxy S7, ma forse il più interessante è il suggerimento che includerà una porta USB-C. Si tratta di una nuova porta di connessione ed è una forma di tecnologia formidabile, attualmente in corso nel mondo mobile, e le probabilità di migrare i cellulari Samsung in un prossimo futuro sono parecchie. USB-C è il nuovo connettore standard, che permette di trasferire dati e ricaricare contemporaneamente.

La particolarità di USB-C è di essere reversibile: non servirà controllare il lato in cui inseriamo il cavo perché andrà bene in qualsiasi estremità.

Display 4K

Sia Samsung che Apple erano pronti di lanciare il primo smartphone per il mercato di massa con una risoluzione di 4K.

La pressione ora sarà su Samsung per fornire un portatile con una risoluzione a 4K quando il Galaxy S7 verrà rilasciato, soprattutto considerando che la società è stata fortemente associata con display ad alta qualità negli ultimi anni. Infatti, Samsung è stata il più grande venditore al mondo di televisori dal 2008, ed è da questa reputazione e di mercato dominante che la sua attività di smartphone ha beneficiato.

Quindi la risoluzione 4K per il Galaxy S7 ora sembra una possibilità concreta.

Display Curvo

Parlando di tecnologia di visualizzazione, Samsung dovrebbe assicurare che questa variante sarà disponibile per lo schermo del Galaxy S7: è molto importante questo aspetto per il dispositivo dato che quando Samsung ha iniziato a sperimentare questa tecnologia, non era ancora pronta per il mercato, ma la recente uscita del Galaxy S6 Edge Plus ha indicato un grande sviluppo per le future generazioni.

Fotocamera

Le fotocamere sono sempre più importanti per i dispositivi smartphone, e ci sono state numerose voci relative ad entrambi i prossimi dispositivi Samsung, così come la serie di Apple iPhone. Apple ha riferito che sta lavorando sulla serie DSLR snapper, Samsung penserà a rispondere con qualcosa di veramente eccezionale quando il Galaxy S7 verrà rilasciato.

Tuttavia, alcuni analisti hanno suggerito che la fotocamera del Galaxy S7 non può cambiare troppo dalla esistente Galaxy S6 in termini di specifiche. La fotocamera del Galaxy S6 è già considerato stabile e con qualità ottima, e questo potrebbe convincere Samsung di usare le sue specifiche di base per il fututo smartphone.

Sistema operativo: il Galaxy S7 prevede di arrivare con Android 6.0 Marshmallow OS come sistema operativo, segnalato da Geeks Android.

Data di rilascio: secondo ExpertReviews, il Galaxy S7 Samsung potrebbe essere rilasciato sul mercato intorno ad aprile 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *